Genovese - Impresa Pittura

Casa del Colore

/ Scoprire le terre colorate


La Casa del Colore è un contesto assolutamente privato, dove Filippo Genovese custodisce gelosamente i segreti del proprio lavoro.
Un’accurata ricerca ha portato alla realizzazione di un’esposizione legata al fantastico mondo del colore ricavato dalle terre, fossili e vegetali. Sì, gli stessi colori che, attraverso la particolare pigmentazione, danno origine a tinteggi naturali che applicate donano alle pareti e alle facciate delle case una particolare luce ed un incredibile sensazione di movimento e di vita.

L’esposizione curata all’interno di un vecchio cascinale, completamente ristrutturato, è visibile solo ed unicamente su appuntamento.



Incontri informativi

I tinteggi e l’effetto generato dalle molteplici applicazioni, sono un fantastico mondo e tanti sono gli argomenti legati ad essa. Per questo motivo, Filippo Genovese e con lui, i diversi specialisti invitati di volta in volta, hanno creato degli incontri informativi.
Curiosità, approfondimento, necessità o semplicemente quale confronto, vi invitiamo a voler prendere contatto con noi per un appuntamento.